Chi è Giovanni Poggiali?













Se per conoscermi volete vedere il mio curriculum vitae sarete subito accontentati:
Giovanni Poggiali nasce a Bagno a Ripoli (FI) nel 1991.
Frequenta il liceo Classico-Europeo presso l'Istituto Statale SS.Annunziata a Firenze, dove si diploma nel 2010 con una tesina sulle risorse rinnovabili.
Si iscrive al corso di Fisica ed Astrofisica presso l'Università degli Studi di Firenze e nel 2014 si laurea con una tesi sui Nuclei Galattici Attivi.
Attualmente è iscritto al corso di laurea magistrale in Astrofisica presso l'Università degli Studi di Firenze.
Avrei potuto scrivere tranquillamente:
Giovanni Poggiali è nato ed ora sta vivendo
Non penso che tre righe (ma neanche trecento) di impersonale descrizione possano trasmettere chi sono, per conoscermi dovreste almeno un volta parlare con me di persona.

Per chi però non se la sente di incontrarmi o scrivermi posso tentare di descrivermi a parole.

Sono un uomo che vorrebbe rimanere ragazzo ed allo stesso tempo un ragazzo che scalpita per diventare uomo, troppo giovane per essere autorevole, troppo vecchio per essere spensierato.

Sono un sognatore ad occhi aperti: guardo il cielo la notte e immagino strani e nuovi mondi, lascio correre liberamente la mia fantasia che, come un fuoco, è alimentata anche dai miei studi.

Scrivo, non posso farne a meno. Quando immagino qualcosa devo fissarlo da qualche parte prima che la mia travalicante immaginazione lo faccia tornare nel flusso ribollente dei miei pensieri.

La fantascienza è il mio pane quotidiano ma spesso cado in altri generi più classici e prima di dichiarare finito qualcosa che viene partorito dalla mia mente possono passare anni.

Per il resto vivo come la maggior parte dei miei coetanei: leggo, vado al cinema, esco la sera e studio (troppo per una vita normale e troppo poco per un facoltà scientifica).